hotel eco friendly
 

< back

BIZZARRE ENERGIE
Nuove armi nella lotta all’inquinamento
 

La sostenibilità a tutto tondo

 
 
 

La lotta all’inquinamento dimora all’Eco Hotel Soggiornare a Milano in modo sostenibile ora è possibile grazie a Eco Hotel Milano. È la prima struttura ricettiva ...

 
 

 

martedì 15 giugno 2021

 

 

La lotta all’inquinamento dimora all’Eco Hotel

Soggiornare a Milano in modo sostenibile ora è possibile grazie a Eco Hotel Milano. È la prima struttura ricettiva attenta all’ambiente realizzata nel 2010, dall’impegno di Daniela e Alessandro. Ricca di verde e costruita con materiali sostenibili, disinfettata con prodotti ecologici, è anche un luogo in cui è possibile mangiare cibi provenienti da agricoltura biologica. Inoltre il risparmio energetico e idrico, come un’attenta raccolta differenziata, sono il mood di Eco Hotel.

Beemunity, l’antidoto agli organofosfati

La soluzione all’intossicazione delle api e dei loro prodotti causata dai pesticidi presenti nelle coltivazioni, è una polvere delle dimensioni del polline che una volta ingerita dalle api neutralizza gli effetti nefasti dell’inquinamento da pesticidi. Si tratta di piccoli enzimi che, una volta arrivati nell’apparato digerente delle api neutralizzano gli organofosfati, il gruppo dei più comuni pesticidi utilizzati in agricoltura. L’efficacia di questa tecnologia è sorprendente, dai risultati di un test è emerso che il 100% delle api che aveva ingerito questo antidoto è sopravvissuto, mentre quelle dell’alveare accanto non alimentato con Beemunity sono morte.

Nelle piscine bio zero agenti chimici

L’attenzione del nord Europa nei confronti dell’ambiente non conosce confini, recentemente si è incentrata sulle sostanze chimiche presenti nell’acqua delle piscine come cloro, ozono e altri composti chimici trovando un modo per fare un bagno in totale sicurezza igienica e all’insegna della naturalità. La sicurezza di queste piscine bio è data dall’utilizzo di una depurazione naturale ricavata da ecosistemi acquatici che purificano l’acqua.

Pedalata green con la bici di plastica riciclata

La ricetta per una bici green: 4/5 kg di plastica riciclata, 1 litro d’acqua, 10 kilowatt di energia. Questa è la MuzziCycle, la bici sostenibile ed economica creata dall’italo uruguaiano Juan Muzzi nel 2013, ad oggi la produzione è arrivata a oltre 18.000 unità. L’ideatore delle bici sostenibili ha vinto un premio “miglior inventore in tema di sostenibilità 2016” e il prezzo di ogni bicicletta va dai 200 ai 400 euro.