< back

BIZZARRE ENERGIE
Meno scarti e più design, grazie a Re-Chair
 

I protagonisti green del Salone del Mobile 2022

 
 
 

Due aziende storiche italiane, Illy caffè e Kartell design, unite da un progetto di sostenibilità, quello di Re-Chair. Dalla loro collaborazione sono state create delle ...

 
 

 

martedì 14 giugno 2022

 

 

Due aziende storiche italiane, Illy caffè e Kartell design, unite da un progetto di sostenibilità, quello di Re-Chair. Dalla loro collaborazione sono state create delle sedie, realizzate con un materiale ottenuto dalla lavorazione delle capsule esauste del caffè.

Ambrogio è il primo maggiordomo nato dal Tetrapak

Un omino colorato con grossi baffi, che può essere utilizzato come tavolino o semplice elemento d’arredo, questo è Ambrogio, realizzato dallo studio Favaretto&Partners. Le sue sembianze umane prendono forma dalla forgiatura di una miscela di plastica, Geco 30, in cui è presente l’EcoAllene, un composto ottenuto dalla lavorazione dei cartoni del Tetrapack.

MARK 2 Outdoor è il tappeto bello e sostenibile

Dal PET riciclato e lavorato a mano è nato un tappetto versatile, che può essere utilizzato anche all’esterno. Disponibile in 12 colori, idrorepellente, elegante e robusto può rendere qualsiasi spazio esterno una zona confortevole.

Ester, il tessuto sintetico, tecnologico e biodegradabile

Ester è un tessuto, creato dall’azienda imnativ, composto da materiali riciclati al 100%. Il suo filato creato con polimeri riciclati e certificati, contiene un additivo biofilico, che porta il tessuto alla bio-degradazione una volta rilasciato nell’ambiente in particolari condizioni.