< back

BIZZARRE ENERGIE
Le creazioni di plastica riciclata dell’ecoartista Lady Be
 

I volti di musica e spettacolo internazionale in mosaici d'autore

 
 
 

Lady Be è un’artista italiana impegnata da dieci anni in una battaglia contro lo spreco, tanto da creare opere composte interamente da oggetti di recupero. ...

 
 

 

martedì 14 febbraio 2023

 

 

Lady Be è un’artista italiana impegnata da dieci anni in una battaglia contro lo spreco, tanto da creare opere composte interamente da oggetti di recupero. I suoi ritratti, di famosi volti della musica internazionale, nascono dalla lavorazione e composizione da svariati oggetti di plastica riciclata, proveniente anche da materiale ritrovato sulle spiagge o da oggetti di uso comune come tappi, penne, bottoni, involucri di make-up, cavi elettrici e molto altro ancora. Così nascono i suoi suggestivi mosaici sostenibili.

Con “Acqua di Roma” bottiglie in vetro riciclato per chi fa bene la raccolta differenziata

“Acqua di Roma” è un’iniziativa promossa dall’amministrazione della Capitale, grazie alla quale sono state consegnate gratuitamente oltre 20 mila bottiglie in vetro riciclato ai romani che smaltiscono correttamente i rifiuti presso i Centri di Raccolta AMA. Le bottiglie regalate contengono messaggi sostenibili come che bere l’acqua del rubinetto fa bene alla salute e all’ambiente, infatti dal vetro usato possono nascere nuove bottiglie e si può evitare lo spreco di materia.

Nel 2023 è decollato il più grande aereo a emissioni zero.

Il più grande aereo elettrico a idrogeno “operativo” al mondo è decollato lo scorso gennaio per un volo di prova sui cieli del Regno Unito. Si tratta del Dornier 228 di ZeroAvia, capace di trasportare 19 persone. Sono bastati 10 minuti in aria per ottenere un posto nella storia dei voli a zero emissioni e fare un grande passo avanti nell’aeronautica sostenibile.

Un manifesto per chi pedala e ha a cuore l’ambiente

Il Bike Trail Manifesto è un insieme di linee guida per uno sviluppo positivo dei percorsi in bicicletta a beneficio di tutti. Il manifesto è simbolo di sostenibilità e libertà e può essere sottoscritto da tutti gli organizzatori di eventi, che hanno come valore la sostenibilità ambientale e il rispetto del territorio. Questo manifesto è nato a Milano all’interno di Upcycle bike café, punto d’incontro e di riferimento per chi pedala.