< back

BIZZARRE ENERGIE
Circle, il bicchiere dall’anima sostenibile
 

Start up, prodotti ed edifici, tutti impegnati per un mondo più pulito

 
 
 

Creato con silicone ricavato da silicio, resistente a basse e alte temperature, termoisolante e flessibile, Circle è il primo bicchiere social e amico dell’ambiente. Dotato ...

 
 

 

martedì 21 settembre 2021

 

 

Creato con silicone ricavato da silicio, resistente a basse e alte temperature, termoisolante e flessibile, Circle è il primo bicchiere social e amico dell’ambiente. Dotato di un microchip leggibile da smartphone, una volta scaricata l’app, l’utente può conoscere i clienti del locale che si sono registrati, offrire a quelli più simpatici un drink o semplicemente inviare dei messaggi per conoscersi. Ogni acquisto di Circle corrisponde a un bicchiere monouso in meno. Uno strumento ecologico e innovativo, studiato per coloro che hanno voglia di socialità e sostenibilità.

Vezua, il primo portale italiano della sostenibilità

Vendere, comprare, inserire annunci solo da utenti certificati, questo è Vezua la startup senese creata da giovani talenti. In questo marketplace si possono comprare oggetti, alimenti e servizi ecosostenibili precedentemente selezionati e certificati. Ogni acquisto effettuato su Vezua contribuisce a sostenere dei progetti di riforestazione, infatti parte dei proventi della società sono destinati ad aiutare concretamente la riduzione di CO2.

Italboo la cannuccia sostenibile

L’azienda Italboo vende sementi, piante, farine e foglie di bamboo coltivato biologicamente. Dal loro impegno per un mondo più green è nata Bamboo Straws, la cannuccia in bamboo biologico per contrastare l’inquinamento da plastica. Inoltre la filiera è sostenibile anche socialmente, poichè nelle coltivazioni di Italboo sono coinvolte piccole aziende che lavorano con ragazzi in difficoltà.

Il SustainaLab di Amsterdam sarà riciclabile

Al Science Park della capitale Olandese a breve sorgerà un edificio a impatto energetico neutrale, composto da acciaio e cemento che ospiterà il nuovo SustainaLab, dove si studieranno tecnologie e metodi per abbattere la CO2. La sostenibilità consiste nella sua scomponibilità a fine vita, consentendo così il recupero dei materiali che lo compongono. Inoltre sarà dotato di un tetto verde per la regolazione della temperatura e la tutela della biodiversità.