< back

BIZZARRE ENERGIE
Una cinta verde cambierà la fisionomia di Madrid
 

Inoltre ulivi da adottare, diete con meno carne e tessuti ecocompatibili

 
 
 

Il più grande progetto europeo di forestazione urbana a Madrid Bosque è il più grande progetto di forestazione urbana europeo, che ha lo scopo di ...

 
 

 

martedì 3 agosto 2021

 

 

Il più grande progetto europeo di forestazione urbana a Madrid

Bosque è il più grande progetto di forestazione urbana europeo, che ha lo scopo di abbattere 175 milioni di CO2 prodotti nella città di Madrid attraverso la creazione di una cinta di alberi lunga 75 km. La città sarà circondata da un milione e mezzo di alberi autoctoni, raggiungibili con mezzi pubblici ecologici, che diventeranno un hub green con parchi dedicati ai bambini, ai ciclisti, ai cani e ospiteranno centri dedicati all’economia circolare.

Adotta un ulivo con un click!

Ager Oliva, è una start up ideata da un giovane pistoiese con lo scopo di aiutare l’ambiente recuperando territori agricoli abbandonati e creare posti di lavoro. Per far parte del nobile progetto, basta visitare il sito www.ageroliva.it e donare 50 euro annualmente. Ogni albero potrà essere monitorato e donerà 2 litri di olio extravergine biologico a chi lo adotterà.

Consumare meno carne per una dieta più sostenibile

Gli allevamenti intensivi incidono notevolmente sull’inquinamento della Terra, e per chi volesse abbattere la CO2 attraverso un regime alimentare può farlo grazie al supporto di OPTIMISE, programma alimentare che aiuta a consumare meno carne. Dopo l’iscrizione, OPTIMISE proporrà un regime alimentare di 9 settimane, in cui si elimina gradualmente il consumo di carne e si monitorano i benefici sul proprio corpo e sull’ambiente.

Con Carillo Reload il tessile è più green

L’azienda di tessuti Carillo sostiene la causa ambientale creando tovaglie da un tessuto innovativo, il Carillo Reload, ottenuto dalla lavorazione di vecchie bottiglie di plastica. Un tessuto amico dell’ambiente che l’azienda sta sperimentando anche per la creazione di tendaggi.